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A dicembre 2020, Gabriela Hearst è entrata a far parte della Maison nel ruolo di Direttrice creativa prêt-à-porter, pelletteria e accessori.

Dopo aver ereditato l’attività del ranch paterno nella sua terra natale, l’Uruguay, Gabriela decide di rendere omaggio alla tradizione familiare lanciando la sua linea eponima nell’autunno del 2015. Il suo obiettivo? Creare un brand che riflette processi e ritmi lenti, dove le cose vengono realizzate con cura e attenzione ai dettagli, dove la tradizione primeggia sui trend, dove ogni creazione è portatrice di senso.

L’impegno di Gabriela si traduce in una collezione forte e moderna che non rinuncia alla sua etica e ai suoi valori, una linea che tiene in considerazione la provenienza e la lavorazione artigianale dei materiali: un lusso consapevole o, in altre parole, “un lusso onesto”. Nel 2018, Gabriela entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Save the Children, mentre a settembre 2019 presenta a New York la sua prima sfilata senza produzione di carbonio in occasione della collezione Primavera Estate 2020.

Si aggiudica l’International Woolmark Prize for Womenswear nell’anno 2016-2017, il Pratt Institute Fashion Visionary Award nel 2018 e infine, il Frank Alvah Parsons Award nel 2020. Sempre nello stesso anno, viene insignita del titolo di Designer americana di collezioni femminili dell’anno ai CFDA Fashion Awards. Ai Fashion Awards del 2020, il British Fashion Council la incorona vincitrice nella categoria Ambiente per il suo contributo volto a creare un impatto positivo nel mondo della moda.

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