Info sulle spedizioni
N.B. In periodo di promozioni e/o saldi le spese di spedizione possono subire delle modifiche.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni www.capriprofumi.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
2.2 Spese di Spedizione – ESTERO
Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere GLS.
Nei paesi comunitari il costo di spedizione è di 25€.
Nei Paesi Extracomunitari gli ordini sono spediti al costo di €40.
Per le spedizioni in paesi extraeuropei i tempi medi di consegna sono di 15/20 giorni lavorativi. Qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli, la consegna potrebbe richiedere un tempo più lungo non imputabile a capriprofumi.it
2.3 Data di Spedizione
Spediamo in giornata tutti gli ordini che pervengono entro le ore 14.00 dal lunedì al venerdì. Se l’ordine è effettuato in un giorno festivo e prefestivo, il pacco sarà spedito il primo giorno lavorativo utile.
A partire dalla spedizione, per i tempi di consegna occorrono:
-
1-2 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per le Sicilia e Sardegna)
-
4-5 giorni lavorativi in Unione Europea
-
15-20 giorni lavorativi nei paesi Extra Ue.
.
In caso di pagamenti con bonifico bancario, la spedizione è effettuata nel giorno lavorativo in cui viene contabilizzato l’importo nel nostro conto bancario se la contabilizzazione è precedente alle ore 12.00 a.m (diversamente, il giorno lavorativo successivo).
2.4 Stato dell’ordine
Al momento della spedizione dell’ordine, www.capriprofumi.it via ai propri clienti una e-mail contenente il numero di spedizione fornito da GLS. I clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul sito www.gls.it. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.
2.5 Assicurazione della spedizione
Le spedizioni www.capriprofumi.it sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione perde la sua validità.
Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.
2.6 Consegna autorizzata della spedizione
Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco pria di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni capri profumi Con sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio GLS locale e di contattare www.capriprofumi.it all’indirizzo capriprofumi@gmail.com
2.7 Giacenza della spedizione
In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo BRT invia in automatico al mittente –www.capriprofumi.it il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Anche il cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul sito GLS
www.varlonprofumerie.it si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi tre (3) giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.
E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale GLS più vicina.