Termini Legali e Condizioni
L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.
La visualizzazione del sito https://capriprofumi.it/ fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.Capri Profumi declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente.
Capri Profumi si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
Capri Profumi ha realizzato e pubblicato il sito https://www.capriprofumi.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.
I prodotti in vendita sul sito https://www.capriprofumi.it sono destinati al Consumatore Finale.
Per Consumatore Finale Capri Profumi intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su https://www.capriprofumi.it
Capri Profumi invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Capri Profumi sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, ci si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.
Per effettuare ordini su https://www.capriprofumi.it clienti devono:
- essere il Cliente finale come definito nella Politica Commerciale di Capri Profumi
- avere compiuto 18 anni di età;
- possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
- avere un indirizzo e-mail valido a cui saranno inviate comunicazioni inerenti agli ordini effettuati;
- possedere (per quanto riguarda il pagamento online) una carta di credito valida per transazioni online: Visa, MasterCard, American Express o un conto bancario.
Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a www.capriprofumi.it tramite dichiarazione esplicita, inviando un email all'indirizzo capriprofumi@gmail.com, indicando il numero dell'ordine e il nome dell'utente.
Dopo aver informato il nostro servizio clienti, la merce potrà essere riconsegnata presso un qualsiasi punto vendita presente sul territorio italiano, così come indicato nella nostra pagina web. Il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
- La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di www.capriprofumi.it sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.